Food, lifestyle

Ratatouille a modo mio

Sono sdraiata a letto godendomi un poco di fresco entrare dalla finestra aperta. Mi rilasso, anzi mi sono rilassata, guardando foto su Instagram e concentrandomi sulle #pokèbowl nientepopodimenoche delle insalate di pesce crudo. In questo ultimo periodo vanno tanto di moda e dalle foto sembrano veramente gustose. Non so per quale assurdo motivo ma quando sono a dieta il mio cervello mi dice: se non puoi mangiare almeno puoi guardare!!!

Sono comunque fortunata perché amo tutte le verdure in tutte le forme. FERMI TUTTI. Si, alla fine anche qui si parlerà di cucina. Lo farò a modo mio, con tutta la serenità perché non sono un Canavacciuolo quindi ecco una mia semplice creazione vegetale.

Potremmo chiamarla ratatuille ma NON è la ricetta originale (sia mai) nè tantomeno quella del topolino tanto amato. Più le ricette sono easy e più le faccio mie. Prendo ispirazione da diversi blog – magari in un prossimo post farò un breve elenco.

Per questa ratatuille ho preso: melanzane, pomodori, carote, zucchine, patate e peperoni. Unica accortezza, se si riesce, prenderle dello stesso diametro. Ho tagliato tutte le verdure a rondelle e le ho sistemate in una teglia da forno in modo circolare creando una sorta di spirale. Infine sale, pepe, olio e diverse spezie. Teglia in forno per 40 minuti circa e alè… buon appetito ma soprattutto buonanotte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...