Music, radio

Una settimana all’anno per un giorno

Questa è la settimana più fantasticamente difficile dell’anno. Ogni anno in questa settimana sono abbastanza sclerata perché c’è “l’evento” per eccellenza della radio per la quale lavoro. È il compleanno, sarà venerdì, cioè domani – oh mamma domani… aiutooooo – devo correggere il programma, sentire gli ospiti, controllare se la location è pronta, fare diversi lavori grafici e di ‘taglia&incolla’ e molto altro. Questo è per me l’undicesimo compleanno di radio vivafm che di anni ne fa 19. Il delirio dei primi compleanni è passato ma rimane sempre un periodo abbastanza stressante. Negli ultimi anni si sono aggiunti anche gli impegni scolastici di mio figlio, perché, le mamme lo sanno, in questo periodo si concentrano: saggi, cene, colloqui ecc.

Mi piace pensare alla calma post compleanno. I giorni successivi all’evento andare in radio è come andare a trovare degli amici. Si respira aria leggera, il clima è disteso e spesso molti speaker trasmettono in esterna quindi gli studi sono particolarmente vuoti, cosa che ti fa pensare alle vacanze che per altro non sono nemmeno tanto lontane 😉

Tornando al compleanno posso dire che ogni volta è sempre un gran bell’evento, negli ultimi anni ho avuto l’onore di conoscere ed ascoltare live a pochi passi da me diversi artisti. Stare a stretto contatto con chi fa musica sul serio è proprio piacevole. Quest’anno tornano Sani Rei e Carolina Marquez, verrà Bouhcra e Stella Mwangi che sono artiste internazionali e daranno all’evento un tocco in più; infine ci sarà Danti, colui che che collabora con Fiorello per Edicola Fiore, che ha scritto quasi tutte le canzoni di Rovazzi… insomma un bel tormentone!

Ora di tormentone ne ho solo uno: #viva19

Vi aspetto domani sera al Coco Beach io sarò quella con mille fogli in mano che dispenserò pass e rincorrerò i barman per portare cocktail agli ospiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...